Sistema Tecnocem

Cemento, l'impermeabilizzante per tutto

Scopri di piĆ¹

Impermeabilizzazione di terrazze praticabili, verande, pensiline, balconi, vasche, grondaie, piscine e fioriere, senza demolire il sottofondo, riducendo i costi finali! Ottimale per le superfici ove è previsto il rivestimento


Tecnocem

Il sistema “TECNOCEM” consiste nell’utilizzare una miscela di resine elastiche, che additivate con cemento ed armate con tessuto di vetro, formano una membrana impermeabilizzante pedonabile o carrabile.

Questo sistema con le sue caratteristiche ci permette di intervenire anche su superfici soggette a continue sollecitazioni e movimenti strutturali, tra due corpi diversi, tipo giunto di dilatazione e raccordi tra base e muretti perimetrali.

Il tessuto aderisce al piano di posa modellandosi perfettamente e crea un manto elastico ed impermeabile continuo. Può essere applicato su tetti, terrazze pedonabili o da piastrellare, balconi, vasche, grondaie, piscine e fioriere. Le superfici devono essere pulite da detriti e parti friabili con l’ausilio di monospazzola o utensili specifici. Le eventuali fessurazioni o fori devono essere necessariamente ripristinati con rasante cementizio.

“TECNOCEM” miscelato opportunamente con cemento è applicato con rullo e pennello.

Segue la stesura del tessuto di vetro ed impregnazione dello stesso con “TECNOCEM” curando in modo particolare spigoli e angoli. Dopo accurato controllo dell’avvenuta impregnazione e della relativa essiccazione si procede con la fase di finitura con due mani di “TECNOCEM” a completa saturazione.

Il rapporto di miscelazione è di 14 Lt di resina e 7 Kg di cemento 325.


 

Allegati

Voce di Capitolato - SISTEMA TECNOTHERM.pdf  
Scheda Tecnica - SISTEMA TECNOCEM.pdf